sabato, marzo 12, 2005

Siena.

la tranquillita'.
l'odore della terra.
ritrovare i propri ricordi.
scoprire un amicizia.
viaggiare liberi.
la neve sugli appennini.
il freddo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Diego,
non so se ti capiterà di leggere i messaggi che ti arrivano su questo indirizzo...dopotutto anche se il mio andrà perso nell'universo della rete informatica, non si sarebbe comunque trattato di un futuro premio Pulitzer.
Non so se ti ricordi di me... sono Francesco "il Pisano amico di Chiara Barattieri" Serrini. Mi sono detto: "perché non dai un'occhiata al blog e magari gli scrivi un messaggio e lo saluti?".
Come va in Ghana? Mi ha detto Chiara che avete passato 13 ore in viaggio su una jeep! Azz.... Ho altresì saputo che qualche giorno fa hai incarnato il ruolo che fu circa 120 anni fa dei fratelli Lumière... dev'essere parecchio da-mattoni-ancorati-nello-stomaco far conoscere il Cinematografo a qualcuno che non ne sa niente. Mi incuriosice sapere che film hai proiettato e soprattutto qual è stato il criterio dirimente nella scelta.
Qua a Siena sta arrivando la primavera... un po' dovunque in Italia del resto. Sono giorni in cui gli insetti s'affaccendano sui fiori primuli e sugli alberi in fiore; giorni dal cielo terso, di luce che allunga le ombre fino a tarda sera, di buonumore che ritorna dopo un impietoso e nevoso inverno.
Del resto però c'è anche da tirare avanti un'esistenza onusta di impegni e esami-test-prove da sostenere. A dirtela tutta non vedo l'ora di aver già chiuso quest'esperienza di studio per navigare come Colombo alla ricerca di nuovi Lidi. Non so se ti capita mai di farti quelle classiche domande senza risposta, del tipo esistenziale-e-quasi-suicida. A me sì e a costo di non rispondere mi butto giù a capofitto sui libri e studio fino a che non ho più forza che per andare a dormire la sera.
Basta paranoie, comunque! Dopotutto tu starai quasi certamente vivendo un viaggio di vita che ti porterai sempre dentro ed è giusto che tu ne goda pienamente.
Magari ci vediamo prima o poi, qui a Siena o a Brescia, chi lo sa!

Ti saluto con affetto

Francesco